Non solo una serie di ferree abitudini riguardo dieta e allenamenti, pare che a Jennifer Lopez serva una cifra da capogiro per mantenere forma e prestazioni da 26enne pur avendone trenta di più: dalla camera iperbarica alla sauna a infrarossi, passando per un regime alimentare senza zuccheri e alcol che segue in modo rigoroso da oltre vent’anni. In rete circolano alcuni dettagli che, seppure privi di riscontri ufficiali, rendono l’idea. I particolari li ha raccolti Io Donna scoprendo che JLo spenderebbe circa un milione di dollari l’anno per mantenere il suo aspetto.
La cura di sé e del proprio corpo
Dal 1998 la pop star non salterebbe un giorno di disciplina fatta di crioterapie, allenamenti di forza e una routine rigorosissima di sonno, idratazione e alimentazione. Una disciplina quasi monastica che ha trasformato il proprio corpo in un “asset” da milioni. Ma ecco il suo protocollo quotidiano di allenamento e wellness rigoroso da decenni. Dal 2003 zero alcool, non tocca un goccio considerando gli alcolici come un veleno ma ha bandito pure la caffeina perché secondo lei disturba il riposo notturno. E poi 90 minuti di fitness al giorno, massaggi e sonno. Per lei dormire è come un elisir di bellezza e si fa almeno otto ore a notte: dalle 22 alle 6 nel buio più assoluto e con una temperatura rigorosamente sotto i 18 gradi.
Fitness e sane abitudini
Una volta alla settimana usa una camera iperbarica per “resettare” il corpo ma la vera medicina per lei è il movimento: non salta un allenamento dal 1998 prediligendo una routine di forza con i pesi per novanta minuti al giorno, non salta una sessione neppure durante i tour. E ancora: non sta mai seduta per più di un’ora e fa almeno diecimila passi al giorno anche se le prove di danza valgono come attività cardio.
Addio ai dolci
Da tempo ha detto addio anche agli zuccheri raffinati perché distruggono il collagene. Importantissima l’idratazione: Jennifer Lopez beve circa tre litri e mezzo al giorno iniziando con un litro prima di qualsiasi attività al mattino. Al posto delle bevande zuccherate, assume l’acqua di cocco dopo l’allenamento. Si concede massaggi settimanali da oltre vent’anni, fa crioterapia tre volte a settimana e sauna a infrarossi detossificanti ogni settimana.
Il costo totale
Numeri alla mano, in termini economici la spesa si aggira tra i 500.000 dollari e il milione l’anno ma è la sua volontà da soldato che non ha prezzo. E, a giudicare dai risultati, almeno sono soldi bene spesi.
Foto Ansa e Instagram