logo tiscali tv

Kim, Rihanna e Cara si mobilitano per Cyntoia Brown

Pensate che le celebrity vivano in un mondo fatto di superficialità, frivolezza e futilità? Non tutte, e comunque non sempre: spesso abbracciano cause umanitarie e sociali, esponendosi in prima persona, come hanno fatto Kim Kardashian, Rihanna e Cara Delevingne per prendere posizione nella vicenda che vede coinvolta la giovane Cyntoia Brown.

Cyntoia Brown è una giovane donna del Tennesse, condannata all'ergastolo per l'omicidio di un uomo che l'aveva "comprata" come sua schiava sessuale quando aveva solo 16 anni. Per molti americani e per queste tre celebrity in prima linea, un sistema che non tiene conto delle contingenze e delle modalità della vicenda ha fallito.

Negli Stati Uniti la mobilitazione social #freecyntoiabrown ha coinvolto sempre più persone e Kim Kardashian dal suo profilo Instagram ha tuonato: "Il sistema ha fallito. Fa male al cuore vedere una ragazzina oggetto di un traffico a sfondo sessuale che quando ha il coraggio di lottare per se stessa viene imprigionata. Dobbiamo fare di meglio e fare quello che è giusto. Ho dato mandato ai miei avvocati ieri per verificare cosa si può fare. #freecyntoiabrown". E anche Rihanna e Cara Delevingne hanno fatto sentire le loro voci "social".
08/11/2022