Ora che Elenoire Casalegno, in una intervista al Corriere della Sera, fa delle rivelazioni sulla storia, che a 20 anni, ha avuto con Vittorio Sgarbi, la verità esce fuori con la forza di uno tsunami. Quando tutti credevano che il critico d'arte avesse mollato la sua Venere per colpa di un tatuaggio di troppo, ecco che la diretta interessata ribalta le carte in tavola con la classe che solo una vera diva sa avere: "Ma scappai io!". La storia che ci hanno raccontato per trent'anni aveva il finale sbagliato. La Casalegno, oggi splendida come allora in jeans e maglietta bianca, sgrana quegli occhi che hanno fatto innamorare mezza Italia e confessa senza filtri: "Eravamo fuoco e alcol". Tre mesi di passione pura.
Il segreto della fuga: "Non doveva rompermi le scatole"
Ma cosa spinse davvero la giovane Elenoire, allora poco più che ventenne, a prendere le distanze dal potente Sgarbi? La risposta arriva diretta come un pugno: "Gli dicevo esattamente quello che pensavo: che non doveva rompermi le scatole". Altro che sottomissione alla "sua" Venere di Botticelli! La ragazza romagnola, cresciuta tra piadina e squacquerone, aveva già le idee chiarissime su chi doveva comandare nella sua vita: solo lei stessa. E quando il professore iniziò a fare il professore anche in casa, beh, lei fece quello che ogni donna intelligente farebbe: salutò e se ne andò. Insomma, finalmente possiamo dire che questa versione dei fatti suona molto più credibile della leggenda metropolitana che è circolata per decenni.
Il nuovo amore e la rinascita: ora c'è Matteo
Oggi Elenoire ha trovato la sua serenità accanto a Matteo Pandini, portavoce di Salvini, e non ha più bisogno di scappare da nessuno. "Un amore maturo, adulto, ma con quella leggerezza che non voglio perdere", confessa con il sorriso di chi ha finalmente capito che l'amore vero non deve mai farti sentire in gabbia. La storia con Sgarbi? "Mi viene da sorridere perché fu un flirt durato quattro mesi, ma è come se fosse stata la storia più lunga e importante della mia vita". I media, si sa, amano ingigantire certe cose. Ma la verità, come sempre, è molto più semplice e umana di quello che ci piace immaginare.
Foto Instagram e Ansa