Una partita del cuore nel segno di Fabrizio Frizzi. E non solo perché a condurre lo spettacolo, allo stadio Ferraris di Genova c’erano i suoi grandi amici di sempre, Carlo Conti e Antonella Clerici. A ricordare il conduttore, che per anni ha supportato l’iniziativa, ci hanno pensato tutti, sugli spalti, mostrando striscioni, lasciando trasparire tanta commozione.
C’è anche un cartellone gigante “Ciao Fabrizio», dove lui appare sorridente, come sempre. E così la Partita del cuore tra la nazionale cantanti e Nazionale del Sorriso disputata in favore del pediatrico Gaslini e dell'Airc si trasforma in un tributo. “Perché Fabrizio c'è comunque e ci guarda da lassù”.
Le immagini di Rai Uno restituiscono fedelmente la commozione dei presenti, soprattutto di Carlo Conti e Antonella Clerici, che lancia un bacio verso il cielo e si lascia sfuggire qualche lacrima. Ma soprattutto inquadrano Carlotta Mantovan, la moglie di Frizzi, anche lei visibilmente commossa quando sul maxischermo vengono trasmesse le immagini più significative di Frizzi con in sottofondo la canzone di Toy Story. A farla sentire un po’ meno sola, ci sono tre minuti di applausi.
Festa nella festa e come se le emozioni non fossero già abbastanza, ecco Francesco Totti che entra in campo con indosso la sua maglia, la numero dieci, della nazionale cantanti. Lo stadio esplode e anche qui gli applausi suggellano una serata davvero speciale.