Nel suo account account Instagram non dà traccia di sè dallo scorso maggio, poco dopo essere stata applaudita al Festival di Cannes. Le ultime sue apparizioni non virtuali invece risalgono alla fine di giugno. Poi più niente. Sparita completamente. E ora, forse, si capisce anche il perché. La superstar cinese del cinema Fan BingBing è caduta nelle maglie del fisco cinese: l'attrice, protagonista di blockbuster come "X-Men: Days of Future Past", è stata raggiunta da una ingiunzione per il pagamento di tasse evase e relative sanzioni del valore di "centinaia di milioni di yuan".
Lo riporta l'agenzia Nuova Cina, in base a quanto riferito dalle autorità fiscali dopo il completamento di un'apposita indagine, a conferma delle indiscrezioni di stampa sulla sorte della popolarissima stella del cinema cinese. Fan Bingbing ha 37 anni e nel 2016 ha partecipato a diverse produzioni cinesi e recitato a fianco del mitico Jackie Chan in "Skiptrace - Missione Hong Kong", film diretto da Renny Harlin. Fan si occupa anche di solidarietà: è fondatrice del progetto Hearth Ali, mirato ad aiutare i bambini che soffrono di difetti congeniti al cuore nella prefettura di Ngari, in Tibet.
Tantissime le copertine di settimanali di moda dedicate alla star : anche l'italiano "Grazia" ha dedicato una copertina a fan, definendola "la Monica Bellucci della Cina".
Foto Ansa e Instagram