logo tiscali tv

L'appello per l'Ucraina di Chiara Ferragni non piace a tutti. La reazione: "Siete solo dei frustrati"

L'imprenditrice digitale e influencer Chiara Ferragni si mobilita attraverso i suoi canali social per sostenere la popolazione ucraina alla luce dell'intensificarsi delle violenze e della conseguente emergenza umanitaria. per questo ha deciso di sostenere la Croce Rossa Italiana che ha lanciato un'urgente raccolta fondi per rispondere alle enormi necessità.

Un aiuto alla Croce Rossa

Su Instagram Ferragni posta un video dicendo che si è chiesta in questi giorni a quale organizzazione o ente umanitario rivolgersi per supportare al meglio la popolazione colpita dall'emergenza, e spiega alla fine di aver deciso per la Croce Rossa che fin dal primo momento si è attivata e continuerà a farlo anche nelle prossime settimane. Quindi l'influencer invita tutti i suoi follower a fare come lei, anche con un piccolissimo contributo.

Azioni concrete per gli ucraini

"Fate la differenza - scrive nel post - per la popolazione ucraina anche con una piccola donazione. Io ho deciso di sostenere le azioni concrete di @crocerossaitalia: supportateli anche voi, ogni piccolo gesto è un aiuto concreto", si conclude il messaggio con il link per donare qualsiasi cifra. Tantissimi i commenti di ringraziamento al post, molti corredati dai colori blu e giallo della bandiera ucraina.

I commenti critici non mancano mai

Non è la prima volta che Ferragni mette la sua visibilità a disposizione di una causa civile o umanitaria. L’ultima in ordine di tempo è stata l’iniziativa #LoveFiercely a favore dell’amore egualitario e anche in questa occasione c’è chi la critica con commenti carichi di odio a fronte del suo invito a donare. 

"Siete solo dei frustrati"

Da notare che, prima del suo post sulla Croce Rossa, le arrivavano giudizi sprezzanti sulla sua vita dorata e sul fatto che continuasse a esibirla pure in un momento in cui in Ucraina si scatena la brutalità dell’invasione russa. Dopo il suo appello a donare, sono invece partite bordate all’insegna del “non abbiamo bisogno dei tuoi suggerimenti, ci innervosisci”. Esausta per questi atteggiamenti, Ferragni ha postato fra le sue storie l’intervento di una commentatrice più equilibrata: “La verità è che siete solo dei grandissimi frustrati e qualsiasi cosa faccia non vi andrà mai bene”.

Foto Instagram

09/11/2022