logo tiscali tv

Laura Pausini si è sposata: così ha mantenuto il segreto. Il retroscena di lei in ginocchio

“È tutto vero, mi sono sposata!”: lo grida felice Laura Pausini davanti alla videocamera del cellulare che lancia la notizia di social in social. E poi ancora eccola in un post mentre lei e il suo Paolo Carta si tengono per mano e sorridono felici: “Abbiamo detto sì”. E Laura lo ripete in tutte le lingue, in inglese, spagnolo, francese e portoghese, in modo che tutti i suoi milioni di fans sparsi in tutto il mondo possano gioire con lei. La cerimonia si è svolta in gran segreto nella casa dei genitori della Pausini nel suo paese natale, Solarolo, nel cuore della Romagna. Con loro la piccola Paola, nata dieci anni fa dalla loro unione che invece dura da 18 anni. È stata proprio la loro bambina a portare gli anelli ai genitori come avevano desiderato da sempre.

Così ha mantenuto il segreto

La notizia ha colto tutti di sorpresa, anche se una settimana fa era trapelata la notizia delle pubblicazioni dei futuri sposi nei rispettivi comuni di residenza. Nemmeno i pochi invitati, familiari e amici intimi sapevano: Laura aveva infatti invitato tutti a una cena per festeggiare il suo trentennale di carriera ma una volta arrivati gli ospiti hanno trovato ad accoglierli gli sposi. Laura e Paolo si sono scambiati le promesse con la canzone inedita “Davanti a Noi”, scritta da entrambi, e che hanno deciso poi di condividere sui social di Laura per tutti i suoi fan del mondo. Migliaia i cuori, i like e le felicitazioni.

Laura Pausini in ginocchio davanti a Paolo

Nelle storie di Instagram, Laura ha anche svelato un retroscena: è stata lei durante la pandemia a chiedere la mano di Paolo e a inginocchiarsi davanti a lui. Questo perché molti anni prima glielo aveva chiesto Paolo ma poi le nozze furono rimandate perché Laura rimase incinta. A scriverlo è la stessa Pausini: "Undici anni fa Paolo mi ha chiesto di sposarlo facendomi una sorpresa. Poco sono rimasta incinta e abbiamo deciso che ci saremmo sposati quando nostra figlia avrebbe potuto portarci gli anelli. Però due anni fa durante il lockdown ho fatto io una sorpresa a lui nel giardino della nostra casa in Romagna". E ora che la pandemia è passata e Paola è cresciuta, finalmente è arrivato il sospirato sì.

22/03/2023