È un momento di grande serenità per Levante che con il compagno Pietro Palumbo e la figlia Alma Futura pare avere costruito una famiglia armonica. La cantautrice e scrittrice - ha pubblicato tre romanzi con Rizzoli - lo rivela in un’intervista a Vanity Fair in cui racconta progetti e trascorsi rivelando di essere diventata anche attrice. Come musicista, è al lavoro su un nuovo album che uscirà nel 2026, ma è reduce dal set di una miniserie Rai su Matteo Messina Denaro con Lino Guanciale che l'ha portata, per la prima volta, a recitare come hanno fatto colleghe come Emma ed Elodie.
Levante attrice
“Se me lo avessero chiesto un po' di anni fa non avrei avuto dubbi a dire di no - confessa- a questo giro mi è arrivata la telefonata in un momento in cui stavo cercando di seguire il cuore e le emozioni. Mi sono fidata e ho scelto di prestare il volto alla moglie di Lucio Arcidiacono che ha catturato il superboss con tutta la sua squadra. Entrare nella famiglia di qualcuno alla ricerca di un latitante mi ha aperto un mondo”. Una nuova sfida che non le fa dimenticare le sue origini.
Il cuore in versi
Origini fatte di canzoni scritte con il cuore in mano e in preda a sentimenti da buttare fuori con rabbia e, a volte, con gioia. E, come spesso capita, sono stati gli amori finiti a dare ispirazione con versi che parlano di chi ha lasciato e di chi è stato lasciato. “Credo che il saldo karmico sia bilanciato - dice in un’intervista al Corriere della Sera - quando sono stata io a far del male poi mi è tornato indietro: quello che semini raccogli. In questo momento credo di essere pari, non ho nessun debito, nessun credito. Quella dei sentimenti è un’indagine che faccio tutti i giorni con me stessa: cerco sempre il modo anche di migliorarmi nelle relazioni”.
L’amore finito con Diodato
E se si parla di amori finiti e messi in versi in una canzone, non si può non parlare del suo ex Diodato: si è molto discusso del fatto che con «Fai Rumore» si riferisse alla fine della loro relazione. Possibile che le abbia dato fastidio essere accostata all’immagine della donna che aveva lasciato l'affranto Diodato. “No, non mi ha dato fastidio. Diciamo che le storie d’amore - le storie in generale, le cose private - le sanno le persone che le vivono e quindi a me dispiace che siano circolate voci rispetto a questo rapporto che io ho cercato di preservare in tutti i modi. La cosa che mi ha infastidito non è Fai Rumore, è l’effetto domino che ha avuto sulla bocca degli sconosciuti. La verità la sappiamo io e Antonio".
Foto Ansa e Instagram