Meghan Markle stroncata: la sua serie è un "riempitivo di vita stupido" con una "disperazione tangibile"

Bocciata la serie tv della duchessa

Non è difficile immaginare principi e duchesse lontani e distaccati dalla quotidiana realtà di chi non vanta nemmeno un goccio di sangue blu. Ne dà triste e ironica conferma Meghan Markle che ultimamente non ne azzecca una e non ha svoltato nemmeno con la nuova serie Netflix 'With Love, Meghan' nella quale appare tutto molto bello, ma il tipo di lifestyle presentato dalla duchessa è lontano anni luce dal pubblico reale. Cieli azzurri, fiori perfetti, torte preparate in modo elaborato e raggi di sole californiani che filtrano dalle finestre sono una gioia per gli occhi ma giudicati poco interessanti dal pubblico che ieri ha visto il programma. Gli spettatori, oltretutto - ed è questa la vera nota dolente - sembrano essere attratti più dal passato di Meghan, in quanto membro della famiglia reale e di cui nella serie non c'è traccia, che dalla sua nuova vita in California.

Accordo da 100 milioni di dollari in forse?

Le stroncature da parte di chi ha visto la nuova serie sono così feroci che 'With Love, Meghan' potrebbe essere l'ultimo programma televisivo che la duchessa realizzerà per Netflix nell'ambito del suo accordo da 100 milioni di dollari, in cui ha anche presentato una serie di prodotti alimentari che venderà negli Stati Uniti con il suo nuovo marchio 'As Ever', tra cui marmellata di lamponi, tisane, preparato per crêpe, biscotti al burro e miele di fiori selvatici. Anche in questo caso un flop annunciato visto che nemmeno gli amici di Meghan avevano, in passato, dimostrato di gradire i suoi manicaretti.

Da attrice a duchessa della noia

Evidentemente la maggior parte delle persone trova poco interessante che una donna smetta di fare l’attrice per sposare un principe e, una volta diventata duchessa (almeno questo titolo pare averlo conservato dopo la fuga di Londra), pensi di trovarsi qualcosa da fare preparando torte e addobbando il giardino in favor di telecamera. Mentre il primo documentario dei Sussex sulle loro vite, 'Harry & Meghan', del 2022, ha riscosso un grande successo in termini di ascolti, altre due produzioni su argomenti differenti, 'Heart of Invictus' del 2023 e 'Polo' dello scorso dicembre, hanno registrato un calo negli ascolti. Ora la coppia spera disperatamente che il nuovo show di Meghan sia un successo, mentre restano dubbi sul futuro del loro accordo con Netflix se i loro contenuti non riscuoteranno riscontri positivi.

Se manca il pepe del pettegolezzo

I critici sono convinti che la mancanza di rivelazioni da parte dei Sussex sulla monarchia, che sono state una delle caratteristiche principali del loro show del 2022, probabilmente porterà a un minore interesse da parte degli spettatori. Tutto questo, dopo che l'ex attrice 43enne ha rinominato il suo marchio di lifestyle 'As Ever', cancellando il nome iniziale di 'American Riviera Orchard' a poche settimane dal lancio, dopo aver affrontare ostacoli con il marchio registrato, con Netflix ora partner della sua attività.

Una visione insulsa

La serie è stata stroncata dai critici televisivi che l'hanno definita un "riempitivo di vita stupido" con una "disperazione tangibile", sottolinea il Daily Mail, secondo cui Harry sarebbe "disperato" tanto quanto Meghan affinché lo show abbia successo, così da poter continuare il loro "stile di vita da milionari a Los Angeles". Anche il Guardian ha lanciato l'allarme: se non avrà successo in termini di ascolti, questo potrebbe essere l'ultimo show che Meghan e suo marito realizzeranno per Netflix, definendolo "inutile".
Reagendo all'accoglienza negativa, il commentatore reale Richard Fitzwilliams ha dichiarato al MailOnline: "Questo programma, dopo che la serie 'Hearts of Invictus' non è riuscita ad attirare l'attenzione degli spettatori e, come era prevedibile, nemmeno la serie 'Polo' ci è riuscita, è decisivo per Meghan".

Immagini Ansa e tratte da Instagram @meghan

06/03/2025
logo tiscali tv