Il ritorno di Melania Trump: per la prima volta riappare nella campagna del marito. Perché ha cambiato idea?

Era scomparsa dai radar Melania Trump e da mesi non la si vedeva lasciando intendere che il processo che vede il marito Donald imputato per i soldi dati alla porno star Stormy Daniels l’avesse umiliata. E invece l’ex first lady riserva sempre delle sorprese e torna alla ribalta politica per la campagna presidenziale di suo marito. L’ex modella slovena ha preso infatti parte all'evento Log Cabin Republicans a Mar-a-Lago, la casa in cui vive con Donald a Palm Beach. Melania ha comunque confermato il suo stile scegliendo per il suo ritorno pubblico una raccolta fondi per i Log Cabin Republicans, un gruppo di difesa dei membri LGBTQ+ del GOP. Una categoria più volte bistratta dal marito che raramente perde l’occasione di criticare le comunità LGBTQ+.

L’asso nella manica di Donald

Ultimamente Melania non è stata agli eventi elettorali del marito, in particolare non c’era alla festa della vittoria del Super Tuesday. La sua partecipazione alla raccolta fondi, per un gruppo che ha precedentemente sostenuto, viene invece letta come un segno che ha intenzione di essere presente durante la campagna elettore e anzi rappresenta l’asso nella manica di Donald. Un segnale del fatto che resta al fianco di Trump, anche durante il processo Trump-Stormy Daniels, e un’indicazione delle cause a cui dedicherà il suo tempo, per complementare l’attività del tycoon. Entrambi i Trump si sono recati insieme per votare alle primarie della Florida il mese scorso.

Le parole di Melania

Quando una giornalista le ha chiesto se sarebbe tornata in campagna elettorale, lei ha risposto con un sorriso: “Stay tuned”. L'ex first lady ha poi partecipato a una raccolta fondi di alto profilo presso la casa del miliardario degli hedge fund John Paulson a Palm Beach, dove è stata fotografata con il marito davanti alla villa di fronte all'oceano.

Il sostegno alla campagna del tycoon

Melania Trump qualche giorno fa ha inoltre rilasciato a Fox News un'intervista in cui ha ribadito il suo sostegno alla candidatura presidenziale del marito Donald Trump, proprio nel giorno in cui una giuria a New York è entrata in camera di consiglio per il verdetto nel processo civile per stupro e diffamazione intentato dalla scrittrice Jean Carroll contro l'ex presidente. "Mio marito ha ottenuto un enorme successo nella sua prima amministrazione e può guidarci ancora una volta verso la grandezza e la prosperità", ha detto l'ex first lady. "Ha il mio sostegno e non vediamo l'ora di restituire la speranza per il futuro e guidare l'America con amore e forza", ha aggiunto.

Il perché della riapparizione

Come fa notare La Repubblica, Melania aveva sempre detto di non voler fare come Hillary Clinton ai tempi di Monica Lewinsky, mostrando in pubblico il suo risentimento anche con piccoli segnali. Melania è invece rimasta con il marito e ora ne appoggia la campagna. Condivide l’accusa di Donald che il processo è una caccia alle streghe politica e secondo tanti analisti è pronta ad accettare la pubblica umiliazione, pur di fare i suoi interessi e tornare alla Casa Bianca.

Foto Ansa

22/04/2024
logo tiscali tv