Nel 2026 ancora ci si stupisce se una donna sta con un uomo più giovane e pure undici anni possono stimolare curiosità e domande indiscrete. Ne sa qualcosa Melissa Satta che qualche giorno fa ha festeggiato i suoi 40 anni alle Maldive in compagnia del fidanzato Carlo Gussalli Beretta che ha proprio undici anni in meno di lei. Le foto dei festeggiamenti postate sui social diventano però l’occasione per alcuni fan di porre domande oziose: «Senti la differenza di età con il tuo compagno?».
La risposta di Melissa
C’è il tanto per indispettirsi, e invece lei ribadisce ancora una volta che l’età è solo un numero. «Dettagli inutili che ai giorni d’oggi non hanno valore… bisogna essere meno superficiali, pensare alla felicità e apprezzare quando si incontra una persona speciale», ha scritto. E poi ha aggiunto: «I limiti li pongono solo le persone ignoranti».
Il legame inaspettato tra Melissa e Carlo Gussalli Beretta
È Vanity Fair a raccontare come sia nata la sua storia d’amore con Carlo Gussalli Berett: «Conoscevo già sua mamma, perché avevo fatto cose benefiche e lei è molto impegnata in quel campo. E avevo visto anche lui in qualche occasione, ma “ciao ciao”, niente di più». Ma qualche tempo dopo entrambi si ritrovano single. «Poi è successo che io a gennaio (del 2024) mi sono lasciata, lui pure. Eravamo persone libere. Un po’ di mesi dopo mi ha scritto un messaggio. Da lì abbiamo iniziato a scriverci. Io ero molto scettica all’inizio, un po’ prevenuta».
“Un altro che ci prova”
Il primo approccio lasciò Melissa titubante ma non chiuse le porte: «Lui mi ha scritto un messaggio legato all’America, perché siamo entrambi nati in America, lui a New York e io a Boston. Quindi è partito da lì. Mi ero detta: vabbè un altro che ci prova». Ma è a quel punto che lui ha dimostrato di essere qualcuno in cui avere fiducia: «Poi c’è stata una sorpresa. Del tipo che ti fai l’immagine di una persona e poi è totalmente l’opposto. È stata totalmente una sorpresa e ogni giorno io glielo dico: sono davvero fortunata. Io ogni giorno glielo scrivo: io sono felice con te, mi rendi felice. Oggi la nostra storia mi rende veramente una persona felice».
Il rapporto con il figlio di Melissa e Boateng
E Carlo sembra proprio una persona rara: «Apprezzo i piccoli gesti, è quel ragazzo che ti apre la porta, che ti versa l’acqua a tavola e se non me la versa e vede che io prendo la bottiglia mi chiede scusa. È una cosa fantastica. Sicuramente è data dall’educazione che ha avuto a casa, del grande rispetto che ha anche suo papà verso sua mamma. È veramente stupenda questa cosa».
Fondamentale è anche il rapporto con suo figlio: «L’attenzione che ha verso Maddox (nato dall’unione fra Melissa Satta e Kevin Prince Boateng), che è la prima cosa che io noto, il rispetto che ha nei suoi confronti, l’attenzione, il metterlo al primo posto». «La cosa bella è che ci supportiamo tantissimo. Spesso viaggiamo per lavoro e quando possiamo ci accompagniamo a vicenda».
Foto Ansa e Instagram