Neanche la principessa Stephanie di Monaco aveva mai osato tanto in fatto di look. Invece la solitamente compita Charlene si è presentata alla consegna dei regali di Natale ai bambini monegaschi in un'inedita versione punk. Accompagnata dal consorte, il principe Alberto, e i gemelli, si è presentata alla tradizionale iniziativa avviata dalla suocera Grace Kelly, con i capelli completamente rasati sui lati. Un corto con undercut su tutta la nuca, lunghezze bowl “a scodella” sul retro e, soprattutto, una drastica rasatura a mezzo perimetro frontale, su metà testa.
Critiche e lodi
Il nuovo look della principessa ha già fatto il giro del mondo attirando critiche da una parte e commenti ammirati dall’altra, soprattutto per il coraggio dimostrato da Charlene nell’infrangere l’etichetta di corte che pure non è rigida quanto quella di Buckingham Palace, dove ci si può scandalizzare per la tonalità di un rossetto. Ad ogni modo pare che i monegaschi siano rimasti sotto shock e pure gli amministratori delle pagine social non ufficiali sul Principato siano ancora spaesati.
Il nuovo taglio
Che la principessa di Monaco amasse i capelli corti è noto ma il nuovo taglio rasato a metà è un colpo di testa inedito anche per lei. Il taglio di capelli più corto sfoggiato a oggi da Charlene Wittstock risale al 2016, quando il pixie cut biondo era alleggerito da rasature leggere ai lati, ma non così estreme.
Foto Ansa e Instagram