logo tiscali tv

Nicole Kidman e Halle Barry si prendono la scena degli Oscar 2023 e lasciano senza fiato per bellezza e spacchi vertiginosi

 

Mai come quest’anno la cerimonia per gli Academy Awards al Dolby Theatre di Hollywood è stato un tripudio di bellezza femminile: abiti magnifici indosso ad affascinanti interpreti. E come non notare che alcune fra le più avvenenti hanno superato da un pezza la cinquantina? Da Halle Barry a Nicole Kidman passando per Ana de Armas Cate Blanchett non sapresti a chi dare lo scettro della più bella.

Chi è la più bella?

E forse è proprio questa la particolarità: nessuna ha primeggiato perché tutte erano superbe ed eleganti sul red carpet che per la prima volta non è stato rosso ma color champagne, forse uno stimolo a puntare sulla raffinatezza e dimenticare le “americanate” appariscenti che in occasioni simili non mancano mai. 

In bianco

Ci sono stati spacchi vertiginosi, come quello della statuaria Halle Berry e della modella e attrice Cara Delivnigne, ma anche le mise più sensuali non hanno ecceduto nella volgarità. Da segnalare che in tante hanno scelto il bianco assoluto, come Halle Berry, Ana de Armas, Michelle Williams e la vincitrice della statuetta come migliore attrice, Michelle Yeoh.

Il duo Berry-Chastain

Fra le particolarità della cerimonia, c’è stato il duo di bellissime Jessica Chastain e Halle Berry che hanno consegnato la statuetta di miglior attore al posto di Will Smith. Vincitrici in passato come migliore attrice, hanno unito le forze per consegnare i loro premi a entrambi i vincitori del ruolo principale Michelle Yeoh e Brendan Fraser. E’ tradizione degli Academy Awards che l'attore protagonista dell'anno precedente presenti il prossimo vincitore della migliore attrice con il suo trofeo e viceversa. Ma per gli Oscar 2023, c'è stato un problema: Smith, che ha vinto l'anno scorso per King Richard, è stato bandito dagli Oscar per un decennio dopo aver schiaffeggiato Chris Rock sul palco per una battuta che aveva fatto sulla moglie di Smith, Jada Pinkett Smith. Da qui la scelta di mettere insieme Jessica Chastain e Halle Berry: la prima ha vinto come migliore attrice l'anno scorso per The Eyes of Tammy Faye, Berry è stata l'unica donna di colore ad aver mai vinto un Oscar come migliore attrice.

Foto Ansa

13/03/2023