logo tiscali tv

La principessa Kate sfida il Re Federer sui campi di Wimbledon: ecco come è andata a finire

Mancano pochi giorni all’inizio del torneo di tennis più rinomato del Grande Slam e Wimbledon è già entrato nel vivo con una sfida mai vista: su uno dei campi in erba dell England Club sono scesi la Principessa del Galles Kate Middleton e il re della racchetta Roger Federer. L’occasione è stata un torneo organizzato per valorizzare l'operato dei raccattapalle e infatti l’insolita coppia Middleton-Federer si è prodotta in una partita, un doppio misto, e nelle tipiche operazioni di recupero palla degli assistenti di bordo campo.

In bianco

Entrambi in bianco come impone la tradizione di Wimbledon, Kate ha sfoggiato un’impeccabile gonnellina candida accompagnata da una maglietta sbracciata. La Principessa ha dimostrato di essere perfettamente a suo agio con la racchetta e ha addirittura messo a segno un passante vincente che Roger non è riuscito a prendere.

Patrona del torneo

A margine della partita Kate, che è la patrona dell'evento sportivo ed è sempre in prima fila sugli spalti, ha messo in evidenza il lavoro dei raccattapalle, senza i quali non sarebbe possibile garantire uno svolgimento lineare e fluido dei tornei.
Nei social reali è stato pubblicato un video in cui la principessa mostra il dietro le quinte e gli allenamenti dei Ball Boys e Girls, i ragazzi che svolgono il ruolo di raccattapalle e si assicurano che tutto si a perfetto in campo durante le sfide dei tennisti.

Foto Ansa e Instagram @princeandprincessofwales

26/06/2023