Tensione altissima fra Carlo e il fratello Andrea: il Re lo sfratta ma lui rifiuta di lasciare la mega villa destinata a William e Kate

Dopo i fischi che gli ha riservato la folla durante la sfilata in auto mentre si dirigeva all'Abbazia di Westminster, per la cerimonia di incoronazione di re Carlo III, il principe Andrea sembra non avere pace. Privato dei gradi militari dopo essere stato coinvolto nel caso Epstein, il terzogenito della regina Elisabetta sarebbe sempre più in rotta con il fratello monarca.

Senza sussidio e senza casa

All'inizio di quest'anno si è saputo che Carlo aveva tagliato al principe il sussidio di 250mila sterline ricevuto dalla defunta regina, denaro che gli serviva anche a fronteggiare gli altissimi costi di gestione della Royal Lodge a Windsor, la splendida villa con 30 stanze dove ancora risiede. Ma, forse per sollevarlo dalle spese, il re lo avrebbe sfrattato dalla magione. Secondo quanto riferisce Il Messaggero, la casa sarebbe destinata a William e Kate, ma, come riferiscono persone a lui vicine, il principe è determinato a restare. «Questa è stata la sua casa di famiglia negli ultimi 20 anni. Ha davvero senso buttarlo fuori?», si chiedono in tanti. Tanti di cui Re Carlo evidentemente non tiene conto.

Traslochi in serie

Alcuni cortigiani credono che siano in corso elaborati piani per consentire a William e alla sua famiglia di trasferirsi alla nella vasta proprietà. Del resto Carlo aveva precedentemente affermato che il fratello si sarebbe dovuto trasferire nel vicino Frogmore Cottage, l'ex casa del duca di Sussex e della consorte Meghan. Insomma, fra i Windsor chi cade in disgrazia perde anche la casa.

Foto Ansa e Instagram

14/05/2023
logo tiscali tv