Per dimagrire anche senza volerlo, non c’è niente come il dolore per la perdita di una persona cara. Anzi forse c’è: la malattia e Serena Grandi ha avuto la sventura di imbattersi contro un tumore e contro la perdita della madre: “Sono stata operata al seno sinistro. Dicono che quando viene da quella parte è sintomo di un profondo dolore e per me era così. Nell’ultimo annetto ho perso 20 kg”. L’attrice ha ricordato il dolore provato per la morte della madre e la diagnosi di tumore al seno ricevuta non molto tempo dopo nello studio de La Volta Buona.
La diagnosi dopo il lutto
Nella chiacchierata con Caterina Balivo ("sei in forma smagliante") ha raccontato di essere dimagrita di 20 kg nell'ultimo anno e di aver cambiato completamente le sue abitudini alimentari. La perdita di peso, però, è stata dovuta in particolare agli eventi dolorosi degli ultimi anni, dalla morte della madre Marina alla diagnosi (e successiva operazione) di tumore al seno. "Ero gonfia per via di farmaci e stress", ha spiegato a Caterina Balivo. E ha poi aggiunto di aver ricevuto, nel 2019, la diagnosi di tumore al seno. In studio ha poi lanciato un appello sull'importanza della prevenzione: "Vorrei dire a tutte le donne che ottobre è il mese della prevenzione e quindi bisogna fare tutto".
Vegetariana ma mangia il prosciutto
Il dolore del lutto e della diagnosi, come lei stessa ha raccontato, l'hanno portata a perdere peso, in particolare a dimagrire di 20kg. L'attrice ha poi spiegato di aver cambiato nell'ultimo anno anche alcuni aspetti della sua alimentazione, in particolare di aver scelto di non mangiare più carne: "Da un annetto sono vegetariana. Non mangio carne rossa né pesce, mangio cose stranissime, pane e prosciutto. Pizze e fritti non li mangio da anni. A pranzo se mi va mangio un gelato, poi se alle quattro mi viene voglia di un panino, una rosetta vuota con un po’ di prosciutto, la mangio”.
Foto Ansa e Instagram