Delle critiche per essere legata a un uomo più giovane di lei di 14 anni e per aver messo al mondo una bimba oltre i 40 anni se ne è sempre infischiata. E ora Sienna Miller, 43 anni, più felice e raggiante che mai, mostra orgogliosa il pancione della sua terza gravidanza. L'attrice britannica, che in passato è stata legata a Jude Law (vi ricordate il tradimento di lui con la baby sitter?) e che ha un figlio di 13 anni, Marlowe dalla precedente relazione con Tom Sturridge, ha scelto il red carpet dei Fashion Awards, tenutisi alla Royal Albert Hall di Londra, per annunciare l'arrivo del suo terzo bebè.
In arrivo il terzo bebé
Davanti ai fotografi ha sfilato con un vestito bianco e trasparente attraverso il quale era ben visibile la gravidanza avanzata. Per Sienna Miller si tratta del secondo figlio con l'attuale compagno, l'attore e modello Oli Green che ha 28 anni. Nei mesi scorsi l'attrice era stata attaccata dai media per questa relazione e si era difesa a denti stretti. "Il fatto che io sia la più grande in una relazione con una persona più giovane, o che sia incinta oltre i 40 anni rende me “irresponsabile” e la bambina che nascerà “una poverina”. È solo un bersaglio banale e facile. Ma è assurdo».
I pregiudizi se lui è più giovane di lei
Pregiudizi duri a morire che però Sienna aveva seppellito così: "Mi piacerebbe arrivare a un punto in cui non devo sentire il bisogno di scherzare sul fatto di essere più grande del mio partner e incinta, per dimostrare che sono autoironica". E ancora: "Ci sono doppi standard per le donne e per gli uomini. Purtroppo viviamo in una società molto patriarcale e maschilista, e a molti piace vivere in un mondo del genere, che ha resistito per molti anni”. Noi comunque le facciamo i migliori auguri ricordando che secondo l'Istat l'età delle primipare continua a crescere. I dati Istat dimostrano un calo delle nascite nel 2022 dell’1,7% rispetto all’anno precedente mentre la quota di nascite da madri over 40 è più che raddoppiata negli ultimi 10 anni.