Sandra Passos è una top model ventottenne brasiliana con un’infanzia da dimenticare passata tra povertà e discariche che, grazie al suo aspetto fisico, è riuscita a trovare un lavoro come modella di una griffe Cinese.
Sandra ha passato la sua infanzia nelle discariche brasiliane raccattando materiale da riciclare e da rivendere. La madre però l’ha incoraggiata partecipare ai concorsi di bellezza. Il successo non è arrivato subito, Sandra non conosceva l’inglese e il mandarino, ha girato per anni il mondo senza quasi capire cosa le stesse accadendo e ci sono voluti sei anni prima che sfondasse.
Ora che Sandra ha raggiunto l’apice del successo ha deciso di tornare nella sua città natale Sao Goncalo e di aiutare altre ragazze lanciando "Rio Model Management", un'agenzia di modelle che punta su ragazze di colore e plus-size e pur sapendo che i canoni di bellezza cinesi sono molto rigidi da cambiare ha deciso di intraprendere questa nuova sfida. Le ragazze potranno essere scritturate dalla sua agenzia e intraprendere la carriera di modelle nel continente asiatico.
Foto Instagram