logo tiscali tv

Boomers e Gen X a confronto: chi ha educato meglio i propri figli? La risposta non è affatto scontata

L'influencer Selvaggia Capizzi si interroga sull'educazione data al proprio figlio e su quella che danno gli altri genitori "boomers". Hanno fatto meglio i nostri padri e madri?

Boomers e Gen X a confronto: chi ha educato meglio i propri figli?

Leggi più veloce

Non serve un sociologo per capire che forse sono stati proprio i nostri genitori ad essere dei bravi educatori. Come madre di un figlio della Gen X mi ritrovo a gestire un adolescente egoista e pigro, un ragazzo con scarsa "fame" come dico sempre io e proprio per questo motivo mi sono richiesta più volte se stessi facendo un buon lavoro nell'educarlo. Poi però confrontandomi con altri genitori mi sono anche resa conto che siamo tutti nella stessa barca, possiamo anche essere severi ma in ogni caso tendiamo a dare ai nostri figli tutto quello di cui hanno bisogno, probabilmente inibendone il senso di conquista e di sacrificio.

Al contrario dei nostri genitori che ci hanno accompagnati ma non serviti nel nostro percorso verso la maturità noi rischiamo di produrre una generazione senza obiettivi e altamente pericolosa per la società e per l'ambiente, cosa ne pensate?

19/05/2023