logo tiscali tv

Il calvario di Linda Evangelista: dopo il volto deturpato, due tumori al seno. “Ho un piede nella fossa”

L’ex super top model canadese ha dichiarato di avere avuto due tumori al seno spiegando che il suo futuro è incerto a causa del rischio di recidiva

Foto Ansa, Instagram @lindaevangelista, Vogue e Wall Street Journal

di Redazione

Leggi più veloce

A 58 anni, Linda Evangelista dimostra una forza d’animo fuori dal comune e dopo i problemi di salute collezionati negli ultimi anni, si mostra più determinata che mai a godere delle gioie della vita. In un'intervista al Wall Street Journal, l'ex top model ha dichiarato di avere due volte il cancro dal 2018: problemi di salute ben più gravi del trattamento estetico che le aveva deturpato il volto.

Cancro al seno scoperto con la mammografia annuale

Parlando prima del lancio della nuova docuserie di Apple Tv+ "The Super Models", che presenta interviste con Evangelista e altre star delle passerelle degli anni '90 come Naomi Campbell, Cindy Crawford e Christy Turlington, ha dichiarato che il suo tumore è stato rilevato per la prima volta durante il suo appuntamento annuale del 2018 per la mammografia. "I margini non erano buoni e, a causa di altri fattori di salute. Senza esitazione, poiché volevo lasciarmi tutto alle spalle e non dovermi preoccupare, ho optato per una mastectomia bilaterale", ha spiegato. "Pensavo di essere a posto per la vita e che il cancro al seno non mi avrebbe uccisa".

La recidiva

Invece nel luglio dell'anno scorso ha sentito un nodulo sul petto, e dopo una serie di esami, il suo oncologo le ha detto che si trattava di un tumore al muscolo pettorale. Dopo l'intervento chirurgico e le cure all'ex modella è stato detto che la "prognosi è buona". "Perché non è fantastica?", ha chiesto lei: "Ogni volta che si ripresenta, c'è una possibilità che torni ancora una volta", le ha risposto il medico. Proprio per il rischio di recidiva, l'ex modella ha spiegato che il suo futuro è incerto, il che rende ogni giorno prezioso: "So di avere un piede nella fossa, ma sono nel mood di fare festa", ha rivelato.

L’importanza della condivisione

Al Wsj Evangelista ha poi spiegato di essere finalmente pronta a condividere la propria battaglia, che sino ad ora aveva voluto mantenere privata. "L'ho tenuto nascosto, solo una manciata di persone lo sapevano - ha detto - Non sono una di quelle persone che devono condividere tutto e ho pensato tra me e me, un giorno lo condividerò, ma mentre sto attraversando tutto questo assolutamente no". Ora che la fase critica è passata 

L’intervento che le deturpò il viso

Nel 2021 la diva aveva raccontato su Instagram di essere rimasta sfigurata da un trattamento estetico di criolipolisi che l’ha costretta a vivere nascondendo quel volto che ne aveva decretato il successo nel mondo della moda. Mondo che l’ha invece riaccolta dalla porta principale con una nuova collaborazione con Fendi. Un ritorno al suo lavoro che la vede ancora oggi protagonista.

 

07/09/2023