logo tiscali tv

Lucarelli e Mammucari, scontro totale anche di domenica: da "Ballando" a "Litigando"

Ci risiamo. Nella puntata del 18 novembre la tensione tra Mammucari e Selvaggia è altissima. Lui si scusa in diretta. Ma lo scontro prosegue a Domenica in e da Francesca Fialdini

di Redazione

Leggi più veloce

Ormai la danza non è più la protagonista dello show ma le frizioni tra la giurata più polemica di sempre il concorrente Mammucari. Questo anche per colpa, forse, di una giuria che al suo interno ha solo una tecnicaCarolyn Smith, grande ballerina e coreografa.

Ci risiamo dunque, nella puntata del 18 novembre di Ballando con le stelle non è mancato infatti lo scontro ormai consueto tra Teo e Lucarelli. Lei appena è terminata l'esibizione di lui, si trattava di un valzer, ha fatto una battuta: "Teo, devo dire che mi fai tenerezza stasera...". Apriti cielo, il conduttore non l'ha presa bene: "Mi fai tenerezza tu, mi pari un albero di Natale per come sei vestita. Io non posso farti tenerezza, sono venuto qua e mi sono messo in gioco, cosa che tu non farai mai". Mammucari ha poi continuato rinfacciando alla giornalista una frase detta a Domenica In molte settimane fa. Lucarelli ha così replicato: “Ogni volta si scomodano cose che non sono accadute qui. La gente non capisce. Dovrei stare qui a spiegare cosa è successo in una puntata di quattro settimane fa, a Domenica In. È deprimente dover spiegare una battuta a un comico, mica intendevo che tu esplodessi letteralmente”. Ma quale era la battuta? “Facciamolo esplodere”. Ancora la risposta della giornalista che poi si rivolge a Milly Carlucci: "Teo non puoi zittire tutti se qualcosa non ti va bene, Milly ma cosa posso dire, c'è un registro di aggressività. Non ci sono i presupposti per parlare, ogni volta che lo faccio vengo interrotta e si tirano fuori cose non successe qui che la gente non capisce. Con Mara era una battuta, è deprimente doverlo spiegare a un comico. E' deprimente anche che sei lì che parli da mezz'ora e ancora non hai detto niente. Parla perché non puoi fare un monologo". 

A sorpresa poi sono arrivate le scuse proprio del conduttore: “Mi scuso pubblicamente con Selvaggia e riconosco di aver sbagliato. Sto parlando seriamente. Sono andato oltre io, stasera. Ho avuto pregiudizi nei suoi confronti e sono dispiaciuto. Si può sbagliare, chiedo scusa”.

Da Noi A Ruota Libera da Francesca Fialdini, Selvaggia non accetta le scuse di Teo

“Io ero felicissima che ci fosse Teo Mammucari nel cast. La presenza di Teo l’ho vissuta bene, ma credo che non ci sia stata reciprocità. L’avevamo inquadrato in un modo, ma sta andando in un’altra direzione. Il suo problema è che non accetta il fatto di essere un concorrente. […] Se tu fai una battuta a Mammucari esplode il suo livore, mi ha rinfacciato cose che ho dette mesi fa”.

“È il suo ego ad avermi chiesto scusa, non è stato Teo. Per lui conta solo una cosa: l’applauso del pubblico, il consenso del pubblico. Lui si sente rassicurato solo da quello nella vita. Ha capito che a un certo punto ieri sera ha sbagliato. Ma non ha sbagliato con me, ma col pubblico. Non ha avuto l’approvazione del pubblico. Di me non gliene può fregare di meno! Questo te lo garantisco! Lì ha capito che l’unico escamotage per tornare a essere simpatico era chiedermi scusa, ma lo ha fatto proprio contro voglia. Erano scuse con la testa non col cuore. Non a caso oggi da Mara [qua le sue dichiarazioni, ndr] mi ha attaccato per venti minuti”.

"Lui è partito in televisione con un programma che credo sia indicativo: c’era una donna sotto la scrivania in una teca di plastica ed era Flavia Vento. Il mondo nel frattempo è andato avanti, lui è rimasto dietro quella scrivania. Dovrebbe accettare l’idea che una donna oggi possa avere un confronto paritario o anzi sia giudice che gli giudica il ballo”.

Mammucari ospite di Mara Venier 

A Domenica In racconta l'ennesima lite con Selvaggia Lucarelli a Ballando con le stelle: "Pensavo fosse lo show per me, invece mi sono stancato. Non mi diverto più".

Mara Venier prova a incoraggiarlo, ma lui replica: "Ero arrivato con tanta voglia di fare. Prima che iniziasse il programma, di me disse in un'intervista che dovevo andare allo show dei record come uomo più antipatico del monto. Era una battuta? Ok. Poi è venuta qui dopo la prima puntata - ha continuato a dire alla conduttrice - tu hai detto: 'Visto? Teo sta esplodendo'. E fa: 'Magari esplode'. Se avessi detto io a una donna una cosa del genere sarebbe successo il panico. Lo so che quella roba là funziona per lei, ma non fa bene al format. Cerco di dare un contributo al programma, ma dopo un po' mi passa. Dalla prossima puntata allora divento Lorenzo Tano".

E ancora: "Sono arrivato a un punto in cui diventa tutto faticoso. Se il programma prevede questo, che si deve sempre litigare, io non ho più voglia. Non si può litigare tutte le volte, una volta lasciatemi stare e fatemi fare il mio show. Una volta. Bisogna divertirsi e attaccarsi, se ci attacchiamo e basta non è intelligente. Finiscono i matrimoni così". "Ho un contratto, non me ne posso andare. Io amo Milly, ci proverò, ma è difficile. Non trovo chi sa giocare e conosce lo spettacolo. Ho 5 persone davanti che hanno un altro bagaglio". 

20/11/2023