A Ballando con le stelle il livello di nervosismo è alto. Molti dei partecipanti si lamentano degli strali della giuria e c’è chi parla, addirittura, di bullismo. Nell’ultima puntata non è passata inosservata la diatriba tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso. Ma non basta, anche Nancy Brilli e Marcella Bella hanno esternato la loro irritazione.
Nancy: “Quegli scorbutici che fanno i bulli”
"Perché devo farmi rovinare la festa da due scorbutici che fanno i bulli?", dice la Brilli che si sta godendo l'avventura a Ballando. L'attrice fa coppia con il maestro Carlo Aloia e, nelle prime 3 puntate, ha incamerato tante soddisfazioni e qualche mal di pancia legato in particolare ad una parte della giuria. Nel mirino, senza troppi misteri, pare ci siano Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.
"Io non mi voglio innervosire, mi voglio divertire e voglio godermi questo gioco bellissimo. Ma quando ricapita di imparare a ballare con campioni veri e propri? C'è un campione che per tutta la settimana cuce una coreografia su misura. Io sono contentissima, è lo show del sabato sera di Raiuno. Perché devo farmi rovinare la festa da due scorbutici che fanno i bulli? Non con tutti, poi...", dice l'attrice a Da noi a ruota libera.
"Finché si parla di passi e tecnica, va bene. Ma non possono parlare dell'interpretazione. Su quello, no. Milly Carlucci mi ha proposto tutti i 20 anni la partecipazione a Ballando. Uno dei motivi per cui non ho accettato era il dover mettere la mia professionalità in mano a giurati non particolarmente competenti. Se parla Carolyn Smith, lo accetto. Ma perché devo accettare il giudizio quando diventa personale?", aggiunge. Perché, alla fine, ha accettato di partecipare? "Quest'anno Milly mi ha corteggiato in maniera particolare e alla fine ho accettato".
Marcella: "Lucarelli prova a distruggermi"
"Tutte le volte parto con entusiasmo, vado là e una donna di questa giuria prova a distruggermi, a provocarmi", afferma a sua volta Marcella Bella riferendosi a Selvaggia Lucarelli. La saga in agro dolce di Ballando con le stelle prosegue anche così. A Domenica In, la cantante risponde a Mara Venier sul rapporto 'complicato' con la giuria del programma della Carlucci. "Mi hanno fatto sentire vecchia. Hanno dato un messaggio bruttissimo, soprattutto in tv. Tutte le donne della mia età cosa possono aver pensato? Noi abbiamo diritto di essere forti, toste belle e anche 'scosciate' se vogliamo", dice Marcella ripensando a commenti e battute della giuria nella prima puntata. Nelle serate successive, la concorrente è stata protagonista di ripetuti battibecchi con Selvaggia.
"Io non voglio fare la donna sexy, io ballo e basta. Sono loro che dicono cose... Tutte le volte parto con entusiasmo, vado là e una donna di questa giuria prova a distruggermi, a provocarmi. Se è intelligente, deve rispettare le donne e non deve offenderle. Mi ha tolto un po' di entusiasmo", dice facendo riferimento alla giurata. "Ci siamo chiarite? No, non ci siamo chiarite. Lei prende e spara. Io vado lì tutti i giorni per provare, sono l'unica a farlo. Poi arriva la trasmissione e scatta la mannaia. E io alla fine me ne vado via con il muso. Poi dopo mezz'ora mi passa..".
Intanto la telenovela dello sfavillante show, condito di balli e scontri verbali, va avanti con rinnovato vento in poppa.