Salta al contenuto principale

Claudia Gerini attacca Samira Lui e La ruota della Fortuna: “Ancora una bella ragazza nuda che gira la letterina”. E’ polemica

L’attrice ospite di Tintoria, il podcast di Daniele Tinti e Stefano Rapone, lancia la sua provocazione al programma di Gerry Scotti e Samira Lui. Il paragone con Non è la Rai, di cui lei faceva parte. Eppure Samira parla, interagisce ed è parte attiva del programma. Le discussioni impazzano

Leggi più veloce

Claudia Gerini lancia i suoi strali ed accende una polemica destinata a far discutere in questi giorni. Ospite a Tintoria, popolare podcast condotto da Daniele Tinti e Stefano Rapone, l’attrice parla de La ruota della fortuna e descrive in maniera non proprio positiva il ruolo di Samira Lui. Uno dei personaggi più emergenti del piccolo schermo.

"Io accendo la tv e vedo ancora la ragazza che gira la letterina tutta nuda", afferma. Tornando poi al passato e facendo un parallelo col programma con cui ha iniziato la sua carriera, Non è la Rai,  dice: "Noi non eravamo nude”.

Un attacco in piena regola

Un vero attacco insomma al sistema Mediaset e a Gerry Scotti: "Ancora oggi vedo il presentatore e la bella ragazza che gira la lettera. È una cosa anacronistica, che non posso più vedere". Secondo la Gerini esiste a questo proposito una soluzione: mettere un ragazzo al posto della ragazza. Anche se sottolinea poi che certi argomenti alla fine “risultano noiosi”. La polemica, insomma, è bella e servita.

Eppure Samira non è la classica valletta

Eppure, come hanno subito notato molti osservatori ed è stato evidenziato sui social, Samira non è solo una bellissima ragazza messa lì per scopi ornamentali, è anche una che parla, interviene, interagisce col conduttore Gerry Scotti, scherza ed esercita quindi un ruolo attivo non limitandosi solo a “girare le letterine”.

Discussioni e polemiche

Del resto, come aggiunge qualcuno, Non è la Rai, il programma degli anni ’90 in cui c'era anche la giovanissima Gerini, faceva largo uso di teenager inquadrate in varie pose e poste in bella mostra sullo schermo. Gli argomenti per lasciarsi trascinare in accorate polemiche di certo abbondano.

Il guanto è stato lanciato e non mancheranno sicuramente le risposte dei diretti interessati e del mondo Mediaset, con appassionati dibattiti e strenue discussioni tra i telespettatori italiani.