Il sottotitolo del dancing show di Rai 1 Ballando con le Stelle quest’anno potrebbe essere “danzando fra sospetti e veleni”, perché pare che la sana competitività sia stata sostituita da un clima di diffidenza assai poco sportivo. Ne sa qualcosa Francesca Fialdini, considerata tra le più brave di questa edizione e ferma da qualche settimana per un doppio infortunio: prima il piede, poi le costole. La conduttrice ha raccontato a Milly Carlucci un retroscena che ha lasciato a tanti l’amaro in bocca. Un altro concorrente, con la complicità di un collega, avrebbe chiesto di vedere le lastre mettendo in dubbio le sue condizioni di salute e i reali effetti del suo infortunio.
Lastre e fratture a Ballando con le Stelle
“Mi hanno chiesto le lastre. Una cosa cheap, davvero cheap (meschina, ndr)”, ha dichiarato Francesca Fialdini a Ballando Segreto, il dietro le quinte di Ballando con le Stelle che viene trasmesso ogni settimana su Raiplay. Una richiesta che l’ha lasciata incredula soprattutto dopo che, qualche giorno fa, aveva deciso di condividere il suo referto medico sui social per mettere a tacere gli hater. Oggi non sono gli odiatori da tastiera ad avanzare meschini dubbi ma i suoi stessi colleghi e concorrenti e, stando alle parole di Francesca, sarebbe almeno due: un “mandante” e un “esecutore materiale”. Un gesto che per Fialdini mette in luce un’ossessione competitiva più che un semplice scetticismo.
Le parole di Francesca Fialdini
“Hanno dubitato delle costole rotte dicendo che non poteva essere vero. Nella testa dei più fantasiosi mi sto facendo un mese di vacanza così posso allenarmi bene e tornare più forte”, ha rivelato. “Mi hanno chiesto le lastre. Mi hanno detto ‘voglio vedere le lastre’, qualcuno si è fatto promotore di qualcun altro, che è un mandante. L’esecutore non credeva al mio infortunio e che lui aveva il coraggio di dirmelo. Abbiamo un personaggio genuino che non si rende conto di avere un’arma in mano e quando spara lo fa con allegria rivendicando di avere avuto il coraggio di farlo perché altri non lo avrebbero mai avuto, invece lui sì! Insomma, è un killer ingenuo che fa tenerezza”. E ancora: “Se siete così ossessionati dalla coppa, vuol dire che state perdendo di vista tutto il resto”, ha commentato amareggiata Fialdini. Un autore di Ballando con le Stelle ha poi aggiunto: “Il mandante è una donna e l’esecutore un uomo”. I nomi? Per ora sono “secretati” ma qualcuno ne ha fatti due.
I nomi dei sospettosi
Chi sono, quindi, i colleghi sospettosi? Come scrive Today.it, mentre in un primo momento le indiscrezioni si erano concentrate su Barbara D'Urso, oggi si parla di altri due nomi e a rivelarli è Gabriele Parpiglia, giornalista esperto di spettacolo, che su Instagram parla di due concorrenti insospettabili: “Fabio Fognini in collaborazione con Martina Colombari hanno chiesto le lastre di Fialdini”. Insomma, sarebbero stati due dei ballerini più bravi e dunque in forte competizione con Fialdini per la vittoria. Chissà se è vero, per il momento mancano le conferme.
La salute di Francesca Fialdini
Ma come sta Francesca Fialdini? Il piede sembra essere completamente guarito, mentre le costole le danno ancora qualche problema e la conduttrice dovrà sottoporsi a ulteriori accertamenti per sapere se potrà tornare in pista almeno con un busto. In coppia con Giovanni Pernice potrebbe giocarsi il tutto per tutto nella puntata del ripescaggio, prevista per il prossimo 6 dicembre. In quel caso dovrà vedersela con i concorrenti che sono usciti fino ad ora: Beppe Convertini, la Signora Coriandoli, Marcella Bella e Nancy Brilli.