Il sabato si avvicina e, come sempre, Ballando con le stelle torna al centro dell’attenzione tra prove, rivelazioni dietro le quinte e momenti di tensione che anticipano lo show di Rai Uno. In una clip di 'Ballando segreto', l’infortunata Francesca Fialdini non ha nascosto il dispiacere per il ripiegamento temporaneo: "Aver annunciato il ritiro non nego che mi ha lasciato una certa amarezza". Fortunatamente, il compagno di ballo Pernice le ha ricordato che rimane sempre la possibilità del ripescaggio: "Guarda sempre il bicchiere mezzo pieno, non mezzo vuoto…", ha detto il maestro.
Il racconto dell’infortunio e le cure
"Il piede sta meglio, adesso cammino", ha detto Fialdini aggiornando il pubblico sulle sue condizioni di salute. "Le costole invece non stanno bene, faccio ancora fatica soprattutto di notte o quando tossisco", ha detto. In puntata la conduttrice Rai aveva spiegato di essersi fratturata tre costole: "La frattura è scomposta. Non abbiamo altra scelta che fermarci. Dobbiamo aspettare che si formi callo osseo, il medico non mi ha raccomandato altro". La conduttrice ha poi spiegato che tipo di percorso sta facendo per recuperare in fretta, tra fisioterapia e una serie di antidolorifici e antinfiammatori per placare il dolore.
Lo scetticismo dei colleghi
Ma c’è un aspetto che l’ha ferita maggiormente anche se ci scherza su: lo scetticismo di alcuni concorrenti. "I miei colleghi non credono che io stia male. Mi incontrano nei corridoi 'Ma non tu stai male... se io avessi i tuoi stessi problemi...'", poi ha ammesso di aver ricevuto solidarietà da Andrea Delogu e Paolo Belli: "Gli altri dieci invece...", hanno scherzato. Del resto, in tanti anche sui social l’hanno accusata di tatticismo e di contare sul ripescaggio dopo avere disertato le puntate in cui la gara si farà più dura.
Foto Ansa e Instagram