logo tiscali tv

L'imitazione di Giorgia Meloni da Fiorello è praticamente perfetta. E poi si scopre che è proprio la premier

Tanto brava da sembrare l'originale. In molti hanno pensato che in realtà si trattasse della leader di Fdi in persona. E, alla luce dei fatti, così è stato: la premier stava imitando se stessa

Foto Ansa

di Redazione

Leggi più veloce

Tutto si può dire ma non che Giorgia Meloni non sappia gestire i meccanismi della comunicazione. In questi giorni lo sta dimostrando in molti modi. Prima partecipando all’evento nazionale della Cgil, poi presenziando al Cosmoprof e infine imperversando sui media. Perfino su quelli improntati alla satira e al divertimento. L’esempio lo si è avuto da Fiorello.

L'imitatrice

A Viva Rai2 è intervenuta un'imitatrice tanto brava da sembrare l'originale. Nel programma, in onda la mattina, Fiorello ha chiamato al telefono una presunta "imitatrice" della premier Giorgia Meloni, ma in molti hanno pensato che in realtà si trattasse della leader di Fdi in persona. E, alla luce dei fatti, così è stato: la premier è intervenuta imitando se stessa.

Lo showman ha scherzato con l'interlocutrice chiedendole di rifare l'intervento di venerdì scorso all'assemblea della Cgil e lei si è prestata, pronunciando l'ormai famosa frase: "Non sapevo che Ferragni fosse un metalmeccanico". Poi ha proseguito con il celebre slogan "Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono cristiana...", precisando però che: "Non la posso fare uguale, quella strillava come una matta...".

“So imitare solo la Meloni”

Poi Fiorello le ha chiesto per chi voti e lei ha risposto: "A sinistra", prima di lasciarsi andare ad una risata che lascia pochi dubbi sul fatto che si tratti della vera premier. "Alle Primarie ha votato?", ha quindi domandato Fiorello: "No, non ho votato", la replica. Poi alla domanda se sapesse imitare anche Elly Schlein, la presunta imitatrice ha risposto: "No, io so imitare solo la Meloni!".

La battuta sulla Ferragni

"Mi fai l’imitazione che mi hai fatto ieri sera, quella di quando la Meloni era alla Cgil e ha fatto quella battuta sulla Ferragni?", insiste Fiorello. La riposta non si fa attendere: "Voglio ringraziare anche coloro che mi contestano - dice l'imitatrice sempre più somigliante alla vera Meloni - anche con degli slogan efficaci, ho letto dalle agenzie 'Pensati sgradita', slogan efficaci anche se non sapevo che la Ferragni fosse una metalmeccanico". "Giorgia, magari ti richiameremo qualche volta, eh", ha concluso Fiorello. "Quando volete", si è prestata lei.

20/03/2023