logo tiscali tv

Prima e dopo, Selena Gomez mostra la foto in bikini e confessa: “Non sarò mai più così”

La popstar posta due foto a confronto: oggi e 10 anni fa, quando appariva magra come non sarà più: "Non sono perfetta, ma sono fiera di essere quella che sono"

Foto Ansa e Instagram 

di Redazione

Leggi più veloce

Non è la prima volta che Selena Gomez esibisce con ironia, ma anche orgoglio, i cambiamenti del suo corpo. Stavolta si tratta però di una diversa presa di coscienza che da tanti è stata acclamata come un inno alla body positivity. La popstar ha pubblicato nelle sue storie Instagram due scatti a confronto a distanza di 10 anni: la prima è una foto che la ritrae in bikini scattata a Miami, in Florida, nel 2013. "Oggi, ho realizzato che non avrò mai più un aspetto così...", ha confessato mostrandosi subito dopo in un'immagine contemporanea.

Prima e dopo

"Non sono perfetta, ma sono fiera di essere quella che sono... a volte dimentico che va bene essere me stessa", ha commentato nell'immagine successiva, scattata in Messico nel 2023. Partendo dai commenti sarcastici di tanti che, notando la sua forma fisica cambiata, non perdono occasione per ricordarle quanto sia ingrassata, Selena si è pubblicamente espressa contro haters e body-shamers, lanciando contemporaneamente messaggi di accettazione del proprio corpo e d’amore verso sé stessa.

Testimonial della body positivity

Nel tempo, e grazie al favore dei suoi milioni di followers, questo l’ha resa una vera paladina della body positivity. L'ex stellina Disney ai Golden Globe del 2023 era stata bersagliata da critiche e commenti riguardo la sua figura "appesantita". Ma Selena era passata al contrattacco, come altre volte in passato, e su Instagram aveva risposto: "Sono un po' in carne perché me la sono goduta durante le vacanze di Natale, ci ho dato dentro. Ho preso qualche chilo ma non mi interessa". Tempo fa, su Tik Tok, la popstar aveva pubblicato un video in cui diceva: "Non trattengo il respiro... Gli stomaci veri sono tornati di moda...", ammiccando ironicamente, semi sdraiata su una barca, mentre si accarezzava la pancia e sfoggiava le sue curve generose in un costume intero fiorato.

Il lupus e il trapianto del rene

In un documentario “My Mind & Me”, l'attrice aveva parlato delle difficoltà legate al lupus, una grave malattia, che rende il sistema immunitario aggressivo nei confronti dell’organismo, provocando infiammazioni e danni agli organi e a causa del quale ha subito un trapianto di rene nel 2017.
Proprio a causa di questa malattia, l’artista ha rivelato di aver preso molto peso, raccontando di come tante persone “non vedessero l’ora” di trovare una scusa per criticarla, nonostante gli effetti collaterali dovuti alla malattia cronica. L'attrice di "Only Murders In The Building" ha spiegato che il suo corpo "trattiene molta acqua" a causa dei diversi farmaci che assume e ha incoraggiato i fan a praticare l'amor proprio anche nei momenti di vergogna.

25/01/2024