logo tiscali tv

"Shake" tra gelosia, tradimento e amore. Il nuovo Otello targato Rai ha 16 anni e va al liceo

Dalla Venezia del XVII secolo ad un liceo romano dei giorni nostri. Tanto è stato lungo il salto che da Shakespeare porta a Shake, nuovo teen drama targato Rai. 

Shake tra gelosia tradimento e amore Il nuovo Otello targato Rai ha 16 anni e va al liceo
di Ca.So.

Leggi più veloce

Dalla Venezia del XVII secolo ad un liceo romano dei giorni nostri. Tanto è stato lungo il salto che da Shakespeare porta a Shake, nuovo teen drama targato Rai. 

Dopo l'incredibile successo di Mare Fuori la Rai prova a fare il bis. Il target è sempre lo stesso, anche se possiamo dirci la verità: delle storie di Ciro, Carmine e Cardiotrap stupisce soprattutto il successo trasversale che ha scavallato le generazioni e appassionato sia i ragazzini che i loro genitori.

Shake, Otello in chiave moderna

Shake è la rivisitazione in chiave moderna dell'Otello, dove il protagonista, Iago e Desdemona però sono poco più che sedicenni. Il filo che strozza gelosia, tradimento e amore si ingarbuglia con quel vigore che solo l'adolescenza sa dare ai sentimenti. La storia diventa crescita, scoperta, ed esplorazione del mondo e dei rapporti. La musica di fondo non è quella barocca, ma una leggera musica elettronica con contributi di Ditonellapiaga e Cmqmartina. 

La trama

Il valoroso Otello qui prende il nome di Thomas, il leader di una crew di parkour. Insieme a Michele e Gaia (Cassio e Iago), formano un trio indissolubile. L'equilibrio inizia a vacillare quando nella loro vita entra Beatrice, Desdemona, la più bella ragazza della scuola. Thomas e Gaia se ne innamorano perdutamente. Mentre però tra Thomas e Beatrice nasce una fortissima storia d'amore, Gaia rimane con la sua gelosia e inizia a tramare per vendicarsi. Tirando i fili la ragazza riuscirà a scatenare la gelosia incontrollabile e l'insicurezza di Thomas e distruggere la sua storia d'amore con Beatrice.

Nessuno vince, nessuno perde. L'età adulta che si affaccia mette tutti davanti all'unica certezza: indietro non si può tornare.

 

07/04/2023