Salta al contenuto principale

SIlvia Toffanin sulle orme di Maurizio Costanzo: consacrata da Piersilvio e De Filippi, debutta con la politica

"Ho dovuto insistere per convincere Silvia", ha detto Piersilvio alla presentazione dei palinsesti. "Verrà usata la formula de 'L'intervista' di Costanzo, per far parlare i grandi personaggi del momento. La prima ospite sarebbe bellissimo se fosse la premier"

Leggi più veloce

Per Silvia Toffanin la prossima stagione Tv potrebbe essere quella della vera consacrazione a stella di prima grandezza del piccolo schermo. La consorte dell’ad Mediaset Piersilvio Berlusconi infatti da anni ha saputo ritagliarsi un suo spazio di tuto rispetto con “Verissimo”, rotocalco di costume e spettacolo che raccoglie ottimi ascolti nel week end di Canale 5. Dall’anno scorso poi, complice Maria De Filippi, Toffanin ha condotto, ancora con buoni risultati, “This Is Me”, una sorta di costola di "Amici”, nel corso della quale si va a ripercorrere le fasi salienti della carriera e della vita con alcuni dei più famosi fuoriusciti dalla scuola di spettacolo più famosa d’Italia. 

"Verissimo" e "This Is Me" confermati nella prossima stagione

Entrambi i programmi sono riconfermati per la prossima stagione, come ha annunciato lo stesso Berlusconi alla presentazione dei palinsesti della prossima stagione. Ma non basta. Per Silvia Toffanin c’è un’importante novità che nasce ancora una volta con lo zampino di Maria De Filippi e che la andrebbe a collocare in uno spazio lasciato vuoto nientemeno che da Maurizio Costanzo. Si ratta di una novità assoluta e cioè “Verissimo Prime Time”, tre o quattro prime serate ispirate al format “L’intervista” portata al successo appunto da Costanzo. Gli ospiti? A 360 gradi, visto che ci si occuperà di cronaca, sport, spettacolo e addirittura di politica. 

La novità assoluta è sul solco di Maurizio Costanzo

Ecco l’annuncio che ha fatto Piersilvio Berlusconi: “La prossima primavera in prime time su Canale 5 ci sarà una novità che mi tocca a livello personale. Ci saranno molte storie del momento da raccontare. Non solo, l'idea è venuta a Maria De Filippi e Silvia (Toffanin, ndr) insieme, ci sarà un tributo a Maurizio Costanzo, verrà usata la formula de 'L'intervista' di Costanzo, per far parlare i grandi personaggi del momento".

Piersilvio: "Ho dovuto insistere per convincerla"

E ancora: “Ho dovuto insistere per convincere Silvia. Non si occuperà di politica ma con la formula dell’intervista nella scatola, con le domande sostituite dalle immagini, vorrei che Silvia provasse ad avere come ospiti i primi leader italiani e anche europei. Se la prima ospite fosse la nostra premier Giorgia Meloni sarebbe bellissimo”.