logo tiscali tv

Proposta di matrimonio in diretta tv: la risposta di Simona Ventura e quella del suo ex Bettarini

La conduttrice e concorrente di "Ballando con le stelle" ha ricevuto l'anello dal compagno Giovanni Terzi proprio durante lo show. Fra i commenti anche quello dell'ex marito

di Redazione

Leggi più veloce

È proprio il momento di Simona Ventura che dopo anni passati lontani da telecamere importanti, ora vive il suo momento di gloria non solo televisiva. È ospite fissa al tavolo di Fabio Fazio a Che tempo che fa sul Nove, condivide con l’amica Paola Perego il programma Citofonare Rai 2, ed è la probabile vincitrice di Ballando con le stelle perché sulla pista dello show Rai ha dimostrato di essere la più brava (forse solo Wanda Nara potrebbe scipparle lo scettro). Ma non basta, Ventura è stata anche la protagonista di uno dei momenti più romantici del programma con una proposta di matrimonio, per lei, inaspettata e commentata anche dal suo ex marito, Stefano Bettarini.

La proposta e l’anello in diretta tv

Ci sono state lacrime di commozione sabato sera a Ballando con le stelle e il clou della serata è stato proprio il momento in cui Giovanni Terzi, anche lui concorrente ballerino, ha chiesto in diretta alla compagna di sposarlo, sotto lo sguardo commosso dei genitori della futura sposa, accanto a lei sulla pista, e della conduttrice Milly Carlucci. Le nozze erano nell'aria: "Ci sposiamo entro il 2024, per condividere con gli amici la nostra gioia", aveva annunciato Terzi qualche giorno fa in un'intervista a Repubblica. E ieri sera, dopo l'esibizione della compagna, si è fatto coraggio: "Volevo proprio in questo luogo dire una cosa a Simona, che è la donna della mia vita, la donna che mi ha cambiato la vita, me l'ha cambiata anche accogliendo tutti i miei difetti: il 6 luglio, vuoi diventare mia moglie...", ha detto il giornalista e scrittore infilando l'anello al dito di Simona, che ha accolto la proposta tra le lacrime: "Sì, va bene". Poi la battuta, rivolta alla conduttrice: "Milly, che te possino".

La commozione di Milly Carlucci

"Siamo tutti testimoni di una cosa meravigliosa", il commento di Carlucci, prima del valzer della coppia Ventura-Terzi sulle note di Questo amore splendido. E a Ballando, il momento di dolcezza ha fatto centro: il video è virale online e Ballando ha vinto la sfida degli ascolti, crescendo rispetto alla scorsa settimana, con una media di 3 milioni 334mila telespettatori pari al 23.74% di share.

La reazione dell’ex Stefano Bettarini

Un momento emozionante che ha fatto in breve il giro dei social, tra commenti e reazioni. Tra questi anche quello di Stefano Bettarini, ex marito della promessa sposa e padre dei suoi figli Giacomo e Niccolò. È stato con una storia pubblicata su Instagram che l’ex calciatore ha voluto commentare. "W l'amore", ha scritto mostrando poi una foto della televisione e dell'anello al dito. Nessun astio quindi ma un favorevole accoglimento delle seconde nozze della conduttrice, con la quale ha mantenuto un rapporto amichevole, anche per il bene dei figli avuti insieme. Bettarini è ora fidanzato con Nicoletta Larini, 29 anni.

Il racconto dell’adozione di Caterina

Prima di scendere in pista per il tango con Samuel Peron, Simona Ventura aveva commosso il pubblico parlando nella clip registrata della figlia Caterina, che oggi ha 17 anni e studia a Londra, accolta in casa dalla conduttrice quando aveva meno di due mesi. "La madre, una mia parente, era in difficoltà", ha rivelato Simona. "È stata il regalo più grande della mia vita, l'abbiamo inondata di affetto". Dopo l'affido, l'adozione vera e propria, con il via libera dei genitori naturali: "Un gesto d'amore incredibile, perché hanno pensato alla felicità di Caterina e non a loro stessi".

L’amore dei fratelli

L'ex conduttrice di Mai dire gol, Le Iene, L'Isola dei Famosi, Sanremo è stata già sposata con Stefano Bettarini: dall'unione sono nati i figli Niccolò, nel 1998, e Giacomo, nel 2000, molto legati a mamma Simona che hanno accompagnato anche in studio a Ballando. Anche i due giovani hanno parlato del rapporto con Caterina: Giacomo, in particolare, ha ammesso che all'inizio - aveva solo sei anni quando la piccola arrivò a casa - era un po' geloso, "ma oggi darei la mia vita per lei", ha sottolineato. Anche Niccolò, oggi 25enne, conferma il legame familiare: "L'ho sentita fin da subito come mia sorella e da subito le ho voluto bene".

Dall’affido all’adozione vera e propria

Caterina non c’era "è in Inghilterra a studiare, ma comunque era con noi", ha precisato Ventura rivelando al pubblico tutto il suo amore: “Caterina è il mio terzo gioiello”. Ventura ha anche parlato delle difficoltà dell’adozione. “Quando è nata l'hanno portata in una casa famiglia. L'adozione era molto difficile in quel momento, però ho chiesto l'affido di Caterina. Il giudice mi chiese perché volessi quella bambina. ‘Voglio questa bambina perché ha bisogno di noi ora’, ho detto io. Devo ringraziare i suoi genitori, altrimenti non l'avrei mai avuta”. Oggi la famiglia è più unita che mai e c’è da scommettere che le nozze di Simona la uniranno ancora di più.

11/12/2023