logo tiscali tv

Basta fake news sulla salute di Kate Middleton. Il principe William rompe il silenzio

La malattia della principessa ha provocato preoccupazione ma anche troppe speculazioni. E intanto lo zio, concorrente al "Grande Fratello", si lascia andare a un'indiscrezione

Foto Ansa e Instagram

di Redazione

Leggi più veloce

"L'attenzione del principe William è rivolta al lavoro, non ai social media" con questa frase lapidaria un portavoce dell'erede al trono- riportata dal magazine People- risponde alle fake news e congetture su casa Windsor. La malattia di Re Carlo e della nuora Kate hanno provocato preoccupazione ma anche incertezza e troppe speculazioni riguardanti gli aggiornamenti sulla salute della principessa. Come ha dunque deciso di rompere questo silenzio, William? Confermando che la Principessa di Galles si sta prendendo una pausa dagli impegni pubblici a seguito del noto intervento chirurgico all'addome, con la previsione di tornare alla vita pubblica entro Pasqua. "La regina Elisabetta diceva sempre che, per essere creduta, doveva essere vista", raccontava la biografa reale Sally Bedell Smith, dando una sorta di consiglio a Carlo e Kate. Ora è infatti tutto nelle mani di Camilla che è esausta. "Tutti si sentono turbati dall’incertezza. E adesso ce n’è davvero troppa intorno alla monarchia. Che invece deve essere un’ancora nei momenti difficili. Adesso c’è un senso di instabilità, che è inevitabile quando hai due figure chiave fuori dai giochi".

Le indiscrezioni da parte dello zio di Kate

Le informazioni restano scarse ma uno stretto parente dei Middleton si lascia sfuggire qualcosa. "Ho parlato con sua madre, sta ricevendo le migliori cure al mondo". Sono le parole dello zio di Kate Middleton, Gary Goldsmith durante una intervista televisiva: "È fantastica, tornerà, certo che lo farà". Il fratello della madre della principessa di Galles, è uno dei concorrenti del "Grande Fratello" britannico. 

Un altro indizio sul ritorno

Nelle ultime ore, però, il ministero della Difesa britannico ha annunciato che sarebbe stata Kate a passare in rassegna le truppe reali al prossimo Trooping The Colour, a giugno, ma da Kensington Palace pare abbiano imposto un dietrofront. Il giallo si infittisce. 

07/03/2024