logo tiscali tv

Alessia Marcuzzi senza trucco e senza filtri: nella foto al naturale è uno spettacolo

Per le donne dello spettacolo il make-up è come una seconda pelle: inseguite dai truccatori prima di andare in scena, tamponate di cipria fra una ripresa e l’altra per evitare l’effetto lucido e il sudore provocato dai riflettori, vivono imbalsamate nel fondotinta. Per questo sempre più spesso attrici, showgirl e modelle hanno voglia di prendersi delle “vacanze dal maquillage” e condividono poi le loro “trasgressioni” sui social.

Tutte senza make-up

Dopo i recentissimi esempi di Jennifer Aniston e Martina Colombari, è il turno di Alessia Marcuzzi che ha postato sul suo profilo Instagram una foto a mezzo busto al naturale. Maglietta bianca comoda, chignon in testa e nient’altro. Anzi no, la posa è in realtà spiegata dalla didascalia alla splendida immagine: “Aspettando che la tinta delle sopracciglia prenda per bene”. Insomma l’unica cosa che alterava l’incarnato al naturale era una leggera tintura sull’arco sopraccigliare.

Meglio al naturale

Per il resto Alessia Marcuzzi a 50 anni dimostra di non avere paura di mostrarsi con il viso struccato, anzi forse così è ancora più bella e radiosa al naturale. Del resto la conduttrice è un'imprenditrice beauty e si dimostra la miglior testimonial dei suoi prodotti per la cura della pelle.

Senza filtri

Mentre i social tendono a distorcere i volti reali inseguendo con filtri ed “effetti speciali” uno sterile ideale di bellezza da copertina, le donne che in copertina ci finiscono davvero si fanno portatrici di un messaggio alternativo, al netto del fatto che, in genere, hanno risorse economiche non comuni da investire nella cura personale.

Foto Instagram

07/03/2023