In passerella con pizzi e trasparenze. Billie Eilish accusata di essersi “svenduta”, ma lei risponde per le rime

Non è certo la prima volta che il corpo e il look di Billie Eilish diventa oggetto di commenti cattivi sui social. La cantautrice statunitense dovrebbe esserci abituata tuttavia non perde occasione “rimettere a posto” i suoi follower più feroci. E l’ultima occasione è arrivata dopo la partecipazione al Met Gala di New York al quale ha sfilato in passerella con una mise decisamente più femminile e in netto contrasto con lo stile del passato: pantaloni e felpe larghi da “maschiaccio”. Per questo cambio di look la popstar 21enne, è stata accusata di essersi “svenduta” da alcuni fan e di non essere più la stessa.

La risposta della cantautrice

La sua reazione non si è fatta attendere e l’autrice di “Bad guy” ha subito definito "deficienti e idioti" i suoi denigratori. "Ho passato cinque anni della mia carriera a essere offesa da voi folli perché sembravo 'maschio' e per il modo in cui vestivo - ha scritto su Instagram - e costantemente mi veniva detto che sarei stata più attraente se mi fossi comportata da donna. Ora che mi sento sufficientemente a mio agio nell'indossare qualsiasi cosa di minimamente femminile, sono cambiata e mi sono svenduta". 

La libertà delle donne di essere poliedriche

L'artista ha aggiunto che le donne devono essere in grado di esistere, che possono essere poliedriche e che la femminilità non equivale a debolezza. In un'intervista di alcuni anni fa a Vanity Fair, Eilish aveva spiegato il motivo per cui vestiva 'oversize'. "Non mi sono mai sentita desiderata - aveva detto -, non ho mai avvertito attrazione fisica nei miei confronti, neppure da parte dei miei ex fidanzati".

Foto Ansa e Instagram @billieeilish

31/05/2023
logo tiscali tv