Spogliarsi per soldi: le parole di Ilenia Pastorelli fanno scoppiare il dibattito. Poi quell'indizio che spariglia

Cosa significa emancipazione? E' più femminista una donna che si spoglia senza imbarazzi sul set o un'altra che non è a suo agio? Denaro e nudità sono gli ingredienti di una nuova polemica scoppiata dopo che l'attrice Ilenia Pastorelli ha risposto alla domanda di Francesca Fagnani a Belve (leggi l'intervista a Simona Ventura).

La nuda verità

"Si trova a suo agio a girare le scene di nudo?", Chiede Fagnani e Pastorelli risponde così: "Se arriva il bonifico io sto sempre a mio agio". Ammette però il disagio provato quando il trailer di un suo film fu messo su Pornhub, per una scena che mostrava il suo fondoschiena in bella vista. E spiega: "Perché lì stai facendo un film, stai lavorando, non è tipo OnlyFans". E poi scherza rivolgendosi alla conduttrice "Se ci iscriviamo io e te, facciamo un sacco di soldi, facciamo vedere i piedi".

Le reazioni

Sui social e sui giornali c'è chi plaude alla sua autenticità e alla sua ironia e sostiene che una donna è libera quando si sente a suo agio nel fare e dire certe cose e chi invece stigmatizza quella combo denaro e spogliarsi. Insomma. Non mette d'accordo tutti ma forse per questo piace così tanto. Perché non passa inosservata. Fagnani stessa sembra cadere più volte dallo sgabello per le risposte. Ne dà una che sembra un indizio per capire tutta l'intervista: "Sono bugiarda, France’! Non hai capito che sto a di’ cazzate?”.

Quel David che le ha portato qualche problemino

Dopo aver vinto il David di Donatello con il film Lo chiamavano Jeeg Robot l'attrice ricorda di aver passato un momento difficile: “Ho percepito un po’ di invidia intorno a me. E poi ho dovuto subire anche stalking: avevo questo sotto casa che si avvolgeva con la carta stagnola e sosteneva che io e lui dovessimo fidanzarci. L’ho dovuto sopportare per circa un anno”. Poi racconta meglio: "Il venticello dell’invidia l’ho sentito. Non dalle candidate al premio ma da quei ragazzi che studiavano da tanti anni e non sono riusciti a fare nemmeno un film. Un ragazzo aveva addirittura aperto una pagina Facebook con la mia foto con David e la scritta ‘Non è giusto’”. 

Carriera

Ilenia Pastorelli è un’apprezzata attrice romana, nata il 24 dicembre 1985. Il suo percorso fino all’approdo su di un set cinematografico è stato alquanto insolito. Dopo aver praticato danza classica presso l’Accademia nazionale, si è cimentata nel mondo della moda, per poi entrare nella casa del Grande Fratello. Al cinema l'esordio le vale già il David con Lo chiamavano Jeeg Robot, di Gabriele Mainetti. Nel corso degli anni ha poi collezionato svariate pellicole, da Benedetta follia, di e con Carlo Verdone, a Non ci resta che il crimine, fino a Brave ragazzeOcchiali neri di Dario Argento e non solo. Intanto è in Tv con GialappaShow, il programma della Gialappa’s Band con Marco Santin e Giorgio Gherarducci, prodotto da Banijay Italia, in prima visione assoluta su TV8 e, in simulcast su Sky Uno e in streaming su NOW, mercoledì 17 aprile, alle ore 21.30. Ad affiancare il Mago Forest proprio l'attrice.

 

18/04/2024
logo tiscali tv