logo tiscali tv

Paola Caruso: dopo la sofferenza, la speranza che il figlio possa tornare a camminare grazie all'intervento

Si riaccende la speranza per Michele, il figlio di Paola Caruso. Il piccolo è appena stato operato all'ospedale Gaslini di Genova per cercare di rimediare all'errore medico di cui è stato vittima qualche tempo fa.

Il dramma di Paola Caruso: “Per un errore medico mio figlio non può camminare”

L'errore medico

Paola Caruso era in vacanza a Sharm el - Sheikh con il piccolo Michele di appena tre anni. Il bambino aveva iniziato a sviluppare i sintomi di una brutta influenza. Quando la febbre era salita, il medico della struttura alberghiera dove alloggiavano aveva deciso di fare una puntura la bambino. Le conseguenze erano state catastrofiche. Col tempo Paola aveva scoperto che quel tipo di terapia in Italia è vietata in pazienti pediatrici per l'elevato grado di tossicità.

Le conseguenze

Le conseguenze di quella puntura si sono rivelate gravissime, il piccolo Michele ha subito una paralisi del nervo sciatico che gli ha impedito di camminare. Il bambino aveva ripreso parzialmente grazie all'ausilio di un tutore ma Paola era decisa a rivedere suo figlio correre.

Paola Caruso ricoverata in ospedale. Il crollo: "La disgrazia capitata al mio bambino è troppo grave"

L'intervento

Ieri finalmente la bellissima notizia. Con un post su instagram Paola ha aggiornato i suoi fan e ringraziato tutte le persone che le sono state vicine in questo periodo drammatico della sua vita.

"Un ringraziamento speciale con tutto il mio cuore a tutti coloro che hanno reso realtà la speranza di Michele di camminare. - ha scritto Paola sul suo profilo - A Silvia Toffanin per essermi stata accanto in tutto questo percorso, per avermi dato la forza e il supporto per affrontare tutto questo. Al dottore Nunzio Catena per avere operato Michele con tanta professionalità, umanità e rispetto e un grazie a tutto il Gaslini di Genova.
Ora bisogna solo pregare - ha aggiunto Paola - che Michy risponda con il tempo e la fisioterapia. forza amore mio sei più forte anche di me"

18/05/2023