Alla fine l’attesa lite tra Barbara d’Urso e Selvaggia Lucarelli c’è stata. Del resto, l’ultima edizione di Ballando con le stelle sembrava confezionata proprio per assistere al più aspro confronto fra la conduttrice e la giurata, confronto al quale D’Urso si era sempre sottratta puntando sulla danza anziché sul suo personaggio. Dopo le inutili provocazioni delle puntate precedenti, Lucarelli ha bocciato la performance con la sua solita dialettica pungente e stavolta la risposta a tono è arrivata.
Il botta e risposta al veleno
"Io ho faticato a guardarvi. Mi sono anche chiesta 'ma dov’è il talento?'. Non c’era proprio, eri affaticata proprio", ha detto la giurata. "Erano sbagliati anche i vestiti, stasera ti mortificano pure i vestiti", ha aggiunto. D'Urso ha provato a spiegare che in settimana ci sono stati diverse difficoltà: È stata una settimana particolare, complicata, anche per i vestiti, ci sono stati dei problemi. Abbiamo preferito osare, piuttosto che stare sulla stessa linea. Ma ci sta che alla giuria non sia piaciuto", ha detto la conduttrice.
Il pronostico sgradito
Il confronto, però, è degenerato in un dialogo poco elegante con Barbara D'Urso si è tolta un sassolino dalla scarpa e ha tirato in ballo un'intervista rilasciata da Selvaggia Lucarelli in settimana a 'Tv talk' in cui rispondeva ad alcune domande sui concorrenti di Ballando con le stelle. Alla domanda su chi, secondo lei, avesse più possibilità di vittoria, Lucarelli aveva fatto il nome di Francesca Fialdini. Risposta che avrebbe particolarmente 'toccato' Barbara D'Urso. "Ma stai rosicando? Mi hanno chiesto su chi punti, non ho interpretato quella domanda su chi tifi, ma su chi pensi che vincerà ballando con le stelle", ha spiegato Lucarelli.
Trash tv e battiti di ciglia
Immediata la replica di D'Urso: "Non vale nemmeno la pena parlare con te, come io avevo già pensato dalla prima puntata". E la controreplica di Lucarelli: "Io non voglio litigare. Credimi Barbara questa è la verità”. Da qui la conversazione è diventata poco edificante con le due che si interrompevano a vicenda sul tema delle ciglia sbattute della D’Urso. La conclusione è stata però di Lucarelli: “Cavolo, Barbara sei diventata tutto quello che hai fatto in tv, il trash", ha detto la giurata tra il boato del pubblico e le proteste della diretta interessata.