Le nozze dell’anno, quelle che hanno paralizzato Venezia per quattro giorni (leggi qui), tra il multimiliardario Jeff Bezos e la giornalista e imprenditrice Laura Sanchez, continua a far discutere (leggi qui). E si tinge di giallo. Perché nonostante le imponenti misure di sicurezza prese per proteggere i 200 (o forse 250) super vip invitati al matrimonio e alle relative feste, tra cui perfino ex marines addestrati per la sicurezza privata, si rincorrono voci, riprese da diversi quotidiani locali e dal Corriere della Sera, secondo cui alla cerimonia fosse presente “un’imbucata”. Si tratta di una donna, vestita ovviamente molto elegantemente, entrata alla Fondazione Cini e mescolatasi agli invitati nel Teatro verde dove gli sposi hanno rinnovato i voti. La Digos avrebbe ricevuto un allarme anti-terrorismo legato alla presenza di estranei, ma quel giorno a San Giorgio la circolazione era comunque libera e sul sagrato della chiesa c'era comunque un'altra coppia di sposi, che è stata abbondantemente fotografata e intervistata. Chi era la donna? E la sua presenza ha a che vedere con uno dei famosi 27 abiti della sposa che manca all’appello?
Un vestito è sparito, un altro ha preso fuoco
Già perché tra gli abiti di lusso, tutti firmati da famosi stilisti a cominciare da quello della cerimonia di nozze griffato Dolce & Gabbana, uno non è tornato a casa. Che fine ha fatto? Non solo. Pare che anche un altro dei vestiti (ma forse a indossarlo non era la signora Bezos bensì Ivanka Trump, la figlia del presidente degli Stati Uniti d’America) abbia preso fuoco durante una delle feste della tre giorni veneziana. Per ora comunque non è stata presentata nessuna denuncia e quindi non ci sono indagini in corso, anche se la Digos non conferma ma non smentisce.
Jeff Bezos e Lauren Sanchez, la luna di miele è in Italia
Intanto i due sposini, per niente turbati dalle proteste che hanno accompagnato la loro permanenza veneziana e nemmeno da queste strane sparizioni, hanno deciso di trascorrere anche la luna di miele nel Bel Paese. Così i due si sono imbarcati nello yacht di mister Amazon, il Koru (che vale la bellezza di 500 milioni di dollari e che misura 130 metri) e hanno navigato verso la Sicilia. La prima tappa della luna di miele è Taormina dove alloggiano, secondo quanto riportato dal Daily Mail, in un favoloso hotel a cinque stelle che a notte richiede 18 mila euro. E in Sicilia c’è chi non vede l’ora che i coniugi Bezos decidano di fermarsi nella loro località.
L'appello di un paesino della Sicilia a Bezos
È il caso del sindaco di Furci Siculo, in provincia di Messina, Matteo Francilia che ha addirittura lanciato un appello: "Jeff e Lauren vi aspettiamo a braccia aperte a Fiurci Siculo. Lasciatevi alle spalle la bella laguna con le sue assurde lamentele! Qui a Furci Siculo niente musi lunghi: da noi trovate il sole, il mare e soprattutto gente vera, che vi accoglierebbe a braccia aperte. Nessuna polemica, solo sorrisi! E soprattutto il nostro comune spalanca le porte a chi investe, riconoscendo ancor di più il merito a chi si è fatto da sé come Bezos. Venite a trovarci: vi offro personalmente una granita al limone con brioche vista mare. Un invito sincero, da parte di una Sicilia che non ha bisogno di tappeti rossi per far sentire a casa chi arriva. Furci è piccola, ma con un cuore grande. E un alba che non ha nulla da invidiare a nessuna città del mondo".