Salta al contenuto principale

Francesca Fialdini, l'infortunio messo in dubbio: "La frase che mi ha ferito davvero". "Ballando", finale al veleno

È la grande favorita per la vittoria finale ma a "Porta a porta" spiega perché non ha mostrato le lastre delle sue costole a Fabio Fognini che aveva messo in dubbio, con altri concorrenti, il suo infortunio

Leggi più veloce

Il gran finale di "Ballando con le stelle" verrà celebrato sabato 20 dicembre e anche se i risultati Auditel non sono stati esaltanti (Maria De Filippi ha sempre prevalso negli scontri diretti con il suo "Tu sì que vales"), non c'è dubbio che il programma di Milly Carlucci sia stato un grande successo per tutta la rete, visto che sulle polemiche e sui veleni (leggi qui) del dietro le quinte di "Ballando" ogni giorno si costruiscono interi segmenti di altri programmi della prima rete, a cominciare da "La volta buona" di Caterina Balivo e da "La vita in diretta" di Alberto Matano, oltre al fatto che molti protagonisti dell'ultima edizione sono passati sotto la lente delle "Belve" di Francesca Fagnani e sono stati ospitati da Mara Venier a "Domenica in".

Le costole rotte di Francesca Fialdini e la richiesta di vedere le lastre

Di certo questa edizione, oltre alla drammatica e improvvisa morte del fratello minore di Andrea Delogu (leggi qui), è stata caratterizzata da diversi infortuni: anche alcuni ballerini professionisti che affiancano i concorrenti si sono dovuti fermare. E che dire del tutore di Barbara D'Urso (leggi qui) sulla sua spalla sofferente e degli scontri con Selvaggia Lucarelli? Ma di certo l'infortunio che ha fatto parlare di più è quello di Francesca Fialdini, tornata in gara dopo diverse settimane di stop. La conduttrice di Rai1, dopo il problema al piede, aveva riportato anche la frattura di tre costole. Frattura su cui si è favoleggiato a lungo, perché diversi concorrenti di "Ballando" hanno messo in dubbio la vera entità del problema visto che quando Francesca Fialdini ha ripreso la gara è sembrata particolarmente brillante e non reduce da un infortunio. La polemica è stata ribattezzata "lastra-gate" perché alcuni concorrenti, in particolar modo Fabio Fognini avevano chiesto di poter vedere le lastre delle costole. 

Bruno Vespa chiede chiarimenti

Una polemica che, a pochi giorni dalla finale, è stata rispolverata nello studio di "Porta a porta" dove tutte le coppie finaliste sono state ospitate. Così Bruno Vespa Bruno Vespa ha chiesto alla conduttrice di chiarire l’origine della polemica con l'ex tennista. Ed è  emerso anche un dettaglio spiacevole. “C’è stata una frase che mi ha ferita davvero”, ha raccontato Fialdini, senza attribuirla direttamente a Fognini: “Qui tutti pensiamo che tu non abbia niente e non te lo dicono perché non hanno il coraggio, io almeno ho il coraggio di farlo”. La conduttrice ha spiegato di esserci rimasta molto male anche perché ricorda di aver sofferto molto per il dolore legato alle fratture alle costole. “Poi ci siamo chiariti”.

Fabio Fognini e l'ennesima stoccata

Caso archiviato? In realtà non è mancata l'ennesima stoccata visto che Fognini le ha chiesto: “Ma alla fine ti sei fatta male o no? Sei in finale…”. Pronta la replica di Fialdini: “Ho portato le lastre un giorno che tu non c'eri. Ma se io le portassi di nuovo, le sapresti leggere?”. “Certo, sono un dottore”, ha concluso lui.